BIO

Curriculum Vitae.

Questa sezione, negli altri siti, la salto sempre. Oppure ci dò uno sguardo veloce. Mi sembra la gara a chi colleziona più diplomi. Facciamo le persone serie, dunque.

Tutto il resto tappezza gli ambulatori di quadri e cornici, insomma, fa volume. La sostanza è quella sopra.

B'io.

Nato nel 1975, una splendida moglie e tre figli che riempiono il tempo. Dopo la laurea in fisioterapia non sono convinto dell’approccio. Mi iscrivo ad Osteopatia con leggerezza e trovo una “medicina” che cura il corpo, la mente e l’anima. Alla fine decido di studiare anche la Medicina Tradizionale Cinese: devo l’ispirazione ad un biglietto inviatomi molti anni fa da una persona speciale, il prof. Christian Defrance de Tersant (D.O. MRO F).

Iniziando a lavorare come fisioterapista mi sono reso conto che l’essere umano è complesso, è fatto da tanti elementi che si intrecciano l’un l’altro nell’espressione di sé. Tale complessità è strutturata su una trama dove psiche e corpo si alternano continuamente. Oggi dico una trama dove psiche, corpo e chimica (alimentazione) interagiscono a vicenda. Tali elementi sono imprescindibili e un terapeuta che voglia essere d’aiuto ad un paziente deve necessariamente spaziare all’interno di essi per aiutarlo a ritrovare l’equilibrio e la salute.